clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero

Torre Malatestiana

Via Antonio Fratti, ,
Preferito

Descrizione

La Torre Malatestiana di Orciano di Pesaro è uno dei simboli più distintivi e antichi del comune di Orciano di Pesaro, situato nelle Marche, Italia. La sua storia risale al periodo medievale, quando la regione era controllata dalla potente famiglia Malatesta.

Costruita nel XIV secolo, la Torre Malatestiana era inizialmente parte di un sistema di fortificazioni utilizzate dalla famiglia Malatesta per difendere il territorio e per esercitare il proprio potere sulla regione. La torre serviva come punto di avvistamento e di controllo strategico, permettendo di sorvegliare i dintorni e di avvertire in caso di attacchi imminenti.

Durante il Rinascimento, la torre perse gradualmente la sua importanza militare e divenne un simbolo di prestigio e potere per la famiglia Malatesta, che la utilizzava anche come residenza signorile. Durante questo periodo, la torre subì modifiche e ampliamenti per renderla più confortevole e adatta alle esigenze residenziali.

Nel corso dei secoli successivi, la Torre Malatestiana passò attraverso varie vicissitudini storiche, cambiando proprietà più volte e subendo danni durante conflitti e guerre. Tuttavia, nonostante i numerosi cambiamenti, la torre conservò la sua imponenza e la sua bellezza architettonica, diventando un punto di riferimento importante per la comunità locale e un’attrazione turistica per i visitatori che vogliono conoscere la storia della regione.

Oggi, la Torre Malatestiana di Orciano di Pesaro è stata restaurata e aperta al pubblico, consentendo ai visitatori di ammirare da vicino la sua maestosità e di esplorare la sua storia millenaria. È diventata un’icona della città e una testimonianza tangibile del suo ricco passato medievale e rinascimentale.

Indirizzo: Via Antonio Fratti
Provincia:
Stato / Paese:
CAP: 61038
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
Sab 15 Giu
Dom 16 Giu
Lun 17 Giu
Mar 18 Giu
Mer 19 Giu
Gio 20 Giu
Ven 21 Giu
Sab 22 Giu
Dom 23 Giu
Lun 24 Giu
Di persona
Via Video
Le tue informazioni

Recensioni

Deviaccesso per pubblicare una recensione

Potrebbero interessarti

Ipogeo di Piagge

Questa grotta, realizzata dall’uomo secoli fa, è un unicum nel suo genere, in grado di ric ...

Chiesa dello Spirito Santo

La chiesa dello Spirito Santo è il principale luogo di culto di San Giorgio appartenente a ...

MuSA – Museo Storico Ambientale

Il Museo Storico Ambientale è nato e allestito con una forte impronta didattica, al museo ...

Chiesa di Santa Maria Nuova

La Chiesa di Santa Maria Nuova, realizzata nel 1492 su progetto di Baccio Pontelli, è un g ...

Confronto immobili

Skip to content